Boxe, i pugili della Seconds Out si sono fatti valere a Viadana. Grande attesa per sabato: Mattia De Bianchi disputerà il titolo italiano super Gallo

Grande attesa per tutta la squadra Seconds Out Boxe Reggio Emilia in questi ultimi giorni di preparazione del professionista Mattia “Lo Spartano” De Bianchi, che sabato 15 maggio disputerà il titolo italiano categoria super Gallo contro Jonathan Sannino a Brescia; l’evento sarà ancora a porte chiuse senza pubblico, ma sarà trasmesso in diretta su Rai Sport dalle ore 22.
“Nonostante in questi ultimi giorni sia arrivata un’allergia fastidiosa” confessa Mattia “mi sento molto bene e pronto per dare il mio meglio al titolo e portare con me a Reggio la cintura di Campione Italiano. Rispetto molto il mio avversario Jonathan, perchè so che anche lui fa un lavoro duro” aggiunge Lo Spartano “ma ha avuto la sfortuna di trovarsi sulla mia strada e sarò costretto a spazzarlo via; non c’è nulla che potrà fermarmi a conquistare questo titolo, tanto meno lui!”. E allora anche tutta Reggio Emilia si prepara ad un grande tifo, seppur da casa, per sostenere l’impresa del nostro De Bianchi.

Nel weekend appena trascorso, ancora una volta i pugili reggiani si sono fatti valere sul ring di Viadana ai combattimenti organizzati dalla Lavadera Boxe, portando a casa cinque vittorie. Tre gli atleti di Reggio Emilia capitanati dal tecnico Michael Galli e Cosimo Trebisonda: Alfred Commey, Giacomo Giannotti e Giuseppe Usai; e per la sezione di Parma seguiti dai tecnici Marco Melloni e Nonkane Nonrogo Harouna hanno partecipato altri due atleti: Anna Laura Demuru e Giuliano Fantone.

Giacomo Giannotti 60kg, al suo nono match e ultimo match da 2′ serie, ha incrociato i guantoni con il più esperto Moustapha Belhassane di Sassuolo. Dopo una prima ripresa in vantaggio per Moustapha, Giacomo ha iniziato a incalzare l’avversario alla corta distanza imprimendogli un ritmo asfissiante e facendolo contare alla terza ripresa. Match vinto ai punti da Giacomo Giannotti.

Anche per Giuseppe Usai 64kg è stato l’ultimo combattimento con il caschetto e ha sfidato Alfonso Gaglio sempre di Sassuolo. Giuseppe è partito all’attacco sin dall’inizio del match facendo vedere al modenese di che stoffa era fatto e costringendolo più volte a chiudersi all’angolo in ritirata. Meritata vittoria ai punti quindi per il reggiano.

Ultimo pugile della sezione di Reggio è stato Alfred Commey 81 kg contro il coriaceo Ervis Lala di Genova. Il nostro atleta ha iniziato a lavorare con il Jab uscendo e rientrando, impedendo all’avversario qualsiasi contrattacco; di tanto in tanto Alfred è partito con azioni molto dure per poi riprendere il suo gioco di gambe; grande successo per Commey premiato dai giudici con la vittoria.

Poi per la sezione di Parma ha combattuto la 64kg AnnaLaura Demuru contro Rosalba Marcone della Boxe Tricolore di Reggio Emilia: gli anticipi e i colpi più precisi e potenti della Demuru hanno fatto pendere l’ago della bilancia degli arbitri dalla sua parte, assegnandole la vittoria ai punti.

Infine il giovane Giuliano Fantone 60kg Youth ha incrociato i guantoni con Edoardo Ferrante della Regis di Bologna: Giuliano con più esperienza ha pressato alla lunga distanza il bolognese conducendo un match a senso unico e portando a casa la quinta vittoria della Seconds Out.

Mila Mussini