Boxe, i pugili della Seconds Out hanno incassato altre vittorie

Altro ricco bottino per i pugili Seconds Out che questo weekend hanno incassato ben cinque vittorie, di cui una medaglia di bronzo ai campionati italiani Under26.

Sabato 30 ottobre sono andati in scena dei combattimenti ordinari di pugilato organizzati a Viadana alla palestra Lavadera ed erano cinque gli atleti reggiani impegnati, accompagnati all’angolo dal tecnico Michael Galli e Cosimo Trebisonda.

Primo dei nostri leoni a salire sul quadrato è stato Flavio Macchitella, cat. Junior 60kg, che ha incrociato i guantoni con Nicholas Froldi di Mantova: il lombardo è partito all’attacco mentre Flavio lo boxava sul tempo e rientrava deciso facendo indietreggiare l’avversario. Match dominato e aggiudicato vinto ai punti dal nostro Flavio.

Dario Campanile, cat. Junior 57kg, ha poi sfidato Pietro Cerundolo di Carpi: Dario con duri colpi si è imposto fin da subito ed è andato sempre aumentando, costringendo l’avversario a due conteggi alla seconda e terza ripresa, dopo due duri ganci destri. All’ultima ripresa Dario, avendo già la vittoria in tasca, ha intelligentemente calato il ritmo per vincere ai punti.

E’ arrivato poi il turno di Giacomo Giannotti contro un forte avversario Mihail Zabolotnii del Veneto; dopo una prima ripresa sostanzialmente equilibrata, Giacomo ha imposto il match alla corta distanza e ha pian piano preso sempre più il largo, vincendo nettamente il match ai punti. “Questa vittoria è un’altra indubbia conferma delle qualità di questo ragazzo” commenta il tecnico Galli.

Altra vittoria per Arnaldo Marku, cat. Elite 56kg, contro Nicoló Alderighi di Bologna; i due ragazzi hanno dato vita ad un match intenso alla corta distanza, ma il nostro instancabile Arnaldo ha tenuto sempre le redini dell’incontro portando più colpi duri a segno e si è aggiudicato nettamente il verdetto di vittoria ai punti.

Pareggio che va un po’ stretto invece per Giuseppe Usai, cat. Elite 64kg: il nostro carro armato è partito subito all’attacco contro Simone Urso di Bologna, che non accettava gli scambi ed indietreggiava; nonostante una brutta testata che gli ha gonfiato un occhio, Giuseppe non ha mai calato il ritmo ed anzi è andato sempre ad aumentare.

Queste belle ma impegnative prestazioni sono servite da test per questi ragazzi, che fra due settimane dovranno combattere per ottenere il titolo di campione regionale, e raggiungere poi ai campionati italiani assoluti il nostro magliazzurra Alfred Commey, che ha già conquistando il pass essendo l’attuale campione italiano under 22.

Anche dalla sezione Parma, arriva una bella medaglia: Palmero Mustelier Reynier si è classificato sul terzo gradino del podio al Torneo Under 26, assicurandosi così l’accesso ai campionati assoluti, che si svolgeranno dal 3/4/5 dicembre e la Seconds Out sarà a caccia di altre medaglie d’oro.

Mila Mussini