Boxe, grande attesa per sabato 27: De Bianchi e Painstil sul ring per uno spettacolo avvincente

Grande attesa nel mondo del pugilato: sabato 27 ottobre si svolgerà al Mirabello un’importante manifestazione di alto livello organizzata dalla Boxe Tricolore Olmedo.

Sul ring, freschi di debutto nei professionisti, Mattia Del Bianchi ‘Lo Spartano’ affronterà al limite dei 56 kg il siciliano di Avola Giuseppe Bucello, che vanta già dieci match all’attivo da pro, mentre ‘Big’ George Painstil se la vedrà sui 73kg con il piemontese di Moncalieri Gabriele Gitto, al nono incontro, entrambi sulla distanza dei 6 round.

Lo spettacolo sportivo si preannuncia quindi particolarmente avvincente. I due ragazzi hanno tutti i requisiti per sfondare nel nobile sport e diventare importanti campioni.

All’angolo saranno seguiti dai maestri Michael Galli e Massimo Bertozzi (ndr, nella foto qui a fianco Galli con De Bianchi al termine del recente debutto nei pro) che tutti i giorni formano con tenacia, professionalità e passione giovani pugili. Impegno profuso che sta dando ottimi risultati, considerando che la Boxe Tricolore Olmedo continua a incassare risultati -anche nei campionati dilettanti- sotto gli occhi di tutti.

Intanto il Presidente della società sportiva Franco Gualerzi, il promoter Sergio Cavallari e il Direttore sportivo Luca Quintavalli, annunciano le date di altre due manifestazioni da qui alla fine dell’anno a Reggio Emilia dopo la prossima del 27 ottobre.

I dilettanti e professionisti reggiani combatteranno infatti nuovamente il 17 novembre ed il 26 dicembre, con il tradizionale Santo Stefano Pugilistico.

Alessandro Castelli, @nextstopreggio