Boxe e Arti Marziali: serata clou al palazzetto di Montecchio. De Bianchi sul ring verso il Titolo Italiano

Stasera, sabato 28 settembre, con primo colpo di gong alle ore 20.30, sul ring del palazzetto dello sport di Montecchio (via F.lli Cervi 1) scatta il secondo atto della grande tre giorni di sport da combattimento organizzato dalla Boxe Tricolore Olmedo con la Polisportiva l’Arena.

Ricchissimo il programma: per la parte pugilistica proseguono i Campionati Regionali giovanili, con i giovani leoni reggiani a caccia di medaglie, prima dell’attesissimo ‘clou’ professionistico sulle otto riprese tra Mattia ‘Lo Spartano’ De Bianchi ed il georgiano Spartak Shengelia; per quanto riguarda le arti marziali miste, nei 70kg l’ex campione del mondo di kick boxing David Chirco della Shooteam Academy se la vedrà con Mattia Alberti, mentre nei +100kg Amin Arafa affronterà Gabriel Preda.

C’è grande fermento in entrambe le realtà sportive per questa innovativa tre giorni di sport da combattimento. Luca Quintavalli, direttore sportivo della Tricolore, è entusiasta: “Abbiamo realizzato ció che tanti nella Reggio sportiva stanno cercando di fare da tempo, senza successo. Un intento ci accomuna: rendere sempre più esteso, coinvolgente e contagioso il fascino dello sport”.

Tornando al ‘match clou’ pugilistico dello ‘Spartano’ De Bianchi, la sfida con Shengelia sulla distanza degli otto round costituisce un passo di avvicinamento fondamentale verso il Titolo Italiano dei pesi supergallo, che l’asso reggiano cercherà di conquistare nei prossimi mesi. De Bianchi e Shengelia si sono già affrontati lo scorso aprile sul ring del Mirabello: vinse Mattia ai punti, dopo aver sofferto nei round iniziali la partenza aggressiva del georgiano; servirà un’altra prestazione perfetta per ottenere la settima vittoria in altrettanti incontri disputati.La kermesse si chiuderà domenica pomeriggio, con inizio alle ore 16.30.

La Boxe Tricolore Olmedo spera di fare nuovamente il pieno di titoli regionali, come accaduto negli ultimi anni.

Francesco Ventura
(Nella foto: Mattia ‘Lo Spartano’ De Bianchi all’angolo con i maestri Michael Galli e Massimo Bertozzi)