Boxe, bottino pieno sotto le due torri: tre vittorie targate Reggiana

www.nextstopreggio.it

Continua a macinare vittorie la Reggiana Boxe Olmedo del presidente Emiliano Martinelli e del direttore sportivo Luca Quintavalli. Nel torneo organizzato ieri dalla società “Bolognina boxe” all’Ex Centrale di via Corticella, i ragazzi granata hanno portato a casa tre vittorie nette davanti a un pubblico da grandi occasioni. Accompagnati sul ring dal maestro Michael Galli, Michel Vescovini, Raphie Osekwe e Andrea Gerri hanno affrontato pugili più esperti di loro. <Un modo per metterli alla prova – racconta lo stesso Galli – Sono cresciuti e volevo vedere come se la sarebbero cavata con boxeur che alle spalle hanno molti più match>. Sotto il ring erano centinaia le persone accorse in uno dei quartieri più popolari del capoluogo, che spesso hanno intonato cori anti-razzisti a testimonianza di come lo sport riesca a unire ciò che il resto tenta di dividere.

Spettacolare ed elegantissimo match della giovane Michel Vescovini, tra le corde con una sfidante di casa. Vescovini ha stretto le distanze sin da subito, chiudendola sulla guardia. E poi sulla corta distanza ha giocato con difesa e contrattacco, dominando i 9 minuti di scontro.

Prova di forza per Raphie Osekwe, uno dei pugili più duri della scuderia granata, che ha costretto il dottore a guardare spesso l’occhio dell’avversario, provato dalle scariche del pugile reggiano. Forse più grezzo, ma più incisivo. Vittoria netta.

Andrea Gerri ha dominato di prepotenza il match, dopo una prima ripresa usata per prendere le giuste distanze. La seconda e la terza frazione le ha giocate alla corta distanza con un ritmo asfissiante e l’avversario è stato costretto a sputare spesso il paradenti, a corto di energie.