Boxe, bottino di medaglie per i pugili della Seconds Out

Si è svolta ieri l’ultima manifestazione pugilistica del 2021 organizzata a Parma della Seconds Out Boxe; 10 i match della serata e un bottino di 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.

Primo a salire sul quadrato è stato Blendon Morina cat.80 kg Junior contro Giovanni Medde della Mapuche Team: il nostro beniamino ha saputo imporre il match alla lunga distanza e mettere i colpi più duri sempre con una buona mobilità di gambe, aggiudicandosi il match i punti.
Anche il fratello Erlond Morina, campione italiano Junior +80kg, ha poi dominato il match contro El Haid Hamza del Circolo Polisportiva Campogalliano, portando a casa una meritata vittoria.
Poi Alessio Germano (sezione Parma) cat.64kg Elite2 contro Samuele Sarti della Mapuche Team ha ottenuto il favore dei giudici conducendo il match con un’ottima tecnica.
Debutto alla grande per Davide Magni (sezione Parma) cat.+91kg che ha sconfitto Nikolov Hristo Ivov dell’ Edera Boxing Gym Ravenna.

E’ stata poi la volta di Flavio Macchitella cat.Junior 63kg che ha pareggiato contro Gianmarco Scaroni della Lavadera Boxe dopo un match intenso.
Andrea Gerri cat.69kg Elite2 ha incrociato i guantoni con il ravennate Arapi Bekim: match duro ad altissima intensità che si è aggiudicato il nostro Andrea grazie ad una maggiore precisione dei colpi a segno.
Verdetto non condiviso dall’angolo Seconds Out per il fratello Alessandro Gerri cat.75kg, che nonostante abbia condotto un match tutto all’attacco è messo i colpi più duri contro Luca Gentile dell’ Edera Boxing Gym, gli arbitri hanno decretato la vittoria per il ravennate.
Ottima la prestazione di Dario Campanile Junior 57kg che ha mostrato padronanza del ring e scelta di tempo sia alla lunga che alla corta distanza contro Giacomo Gualdi dell’ Edera Boxing Gym.
Un po’ sottotono invece il nostro Giulio Nasole cat.69kg Elite che ha dovuto cedere ai punti contro Samuele Viotti del Team Ruzze.
Ultimo match per Emanuele Cotti cat.+91kg Elite2, sconfitto da Alessandro Capuzzi del Team Ruzze: anche in questo caso, verdetto controverso in quanto non sono stati premiati i colpi a segno del nostro carro armato.

“E’ stata comunque una serata positiva” commenta il tecnico Galli “i nostri ragazzi si sono fatti valere come sempre; quest’anno la nostra squadra ha fatto un gran lavoro, con più di 200 match disputati fra dilettanti e professionisti, abbiamo riportato a Reggio la cintura dei supergallo grazie allo Spartano De Bianchi, inoltre sei medaglie d’oro a livello nazionale dilettantistico, un argento femminile e un bronzo Junior ” e aggiunge ” ma non ci fermiamo qui e il prossimo weekend andremo a caccia di altri due risultati alle finalissime dei campionati assoluti a Massa con i nostri guerrieri Alfred Commey e Arnaldo Marku. Grazie a questi ottimi risultati” svela infine Galli “dal prossimo anno i nostri atleti saranno i protagonisti di una nuova società pugilistica tutta reggiana, con il sostegno e la collaborazione di grandi nomi del settore. A breve ci sarà l’annuncio ufficiale”.

Ricordiamo poi che il 23 dicembre presso il Palazzetto Invernale in Piazza Martiri 7luglio a Reggio Emilia organizzato dalla Boxe Tricolore andrà in scena una serata di grande boxe, dove gli atleti reggiani Seconds Out e Tricolore sfideranno avversari provenienti da tutta Italia e match clou della serata sulle 6 riprese sarà il rientro del nostro Spartano Mattia De Bianchi contro il lombardo Laze Suat, cat. pesi Piuma.