Boxe, Arnaldo Marku vince a Montesilvano. Prossime sfide dei pugili della Seconds Out di Galli

Marku Arnaldo e Michael Galli

Montesilvano (PE), terminate anche le fasi interregionali dei campionati Schoolboy Junior e Youth che vedevano impegnati i nostri campioni regionali Dario Campanile Junior 54kg, Blendon Morina Junior 80kg e Arnaldo Marku Youth 64kg, accompagnati dal coach Michael Galli.

Venerdì Blendon Morina ha ottenuto il pass diretto per le fasi finali per ritiro di Mirko Mariani del Lazio; Dario Campanile è stato impegnato contro Arzu Ian della Sardegna; il nostro beniamino ha dimostrato Coraggio non tirandosi mai indietro nonostante un avversario molto più esperto di lui. Perso ai punti con onore.
Sabato è stata la volta di Arnaldo Marku che non ha deluso le aspettative contro il fortissimo Sardo Ahmed Bensaid: match intenso alla corta distanza con tantissimi colpi sferrati da entrambi i pugili ma la maggiore precisione di Arnaldo gli ha fatto aggiudicare il verdetto.

Da sinistra: Blendon Morina; Dario Campanile; Arnaldo Marku, Michael Galli

Sono quindi 5 in totale gli atleti della Seconds Out impegnati alle finali nazionali dei campionati delle rispettive categorie: Flavio Fantone 46kg e Alesio Marku 52kg combatteranno il 23-24-25 ottobre sempre a Montesilvano (PE) in quanto già selezionati dalla FPI tra i migliori 4 atleti d’Italia.
I gemelli Morina Blendon e Erlond Junior 80kg e +80kg sono convocati il 6-7-8 ottobre a Roma. Arnaldo Marku Youth 64kg è atteso a Napoli il 20-21-22 Novembre.

Fra i prossimi impegni ricordiamo Domenica 18 a Parma il rientro della nostra guerriera Giada Epifani 75kg vice-campionessa Italiana, il debutto di Enrico Querci Youth 81kg e una nuova sfida per Antonio Valentino Diana Elite II 81kg.

Mila Mussini