Boxe, ai campionati regionali Elite di Avellino incassano risultati Alfred Commey e Giada Epifani della Seconds Out

Alfred Commey, 81 Kg

Si sono svolti questo weekend ad Avellino i campionati assoluti 2020 (rimandati da dicembre a gennaio per la sicurezza degli atleti), riservati a tutti i campioni regionali Elite, pronti a sfidarsi per l’ambito titolo italiano di categoria.
La Seconds Out di Reggio Emilia ha schierato in campo 2 atleti, il promettente 18enne Alfred Commey e la veterana Giada Epifani, entrambi categoria 81kg, seguiti come sempre dal Tecnico Michael Galli.
Per la sezione Seconds Out Parma, ha partecipato il fortissimo Cubano Reynier Palmero Mustelier categoria 64kg.

Le fasi eliminatorie sono iniziate da martedì 26/01, impegnando subito il pugile di Parma; Reynier ha incontrato il campione del Trentino Oscar Brunner, e nonostante un match molto equilibrato, per un solo punto i giudici hanno aggiudicato la vittoria a Brunner. Finita quindi alla prima giornata l’esperienza nazionale del nostro cubano.

Sempre martedì 26 anche il reggiano Alfred Commey è salito sul ring ed ha incrociato i guantoni con il campione Siciliano Vincenzo Lo Biondo, un pugile coriaceo dotato di pesanti ganci; il nostro beniamino non ha deluso le aspettative, conducendo un match tecnicamente perfetto, tutto sulla scelta di tempo, mandando a vuoto i duri colpi del siciliano e puntualmente contrattaccando con decisione. Vittoria quindi per il nostro Alfred Commey che si è aggiudicato il passaggio per i quarti di finale.

Mercoledì 27 infatti Alfred Commey ha incontrato il magliazzurra Federico Antonaci (108 combattimenti all’attivo); “un match improponibile sulla carta” commenta il tecnico Galli “ma conoscendo il mio Leone sapevo benissimo che la sfida era alla sua portata”. Difatti Alfred non ha deluso le aspettative, dando vita ad un match di altissimo livello e tenendo testa ad un grande campione, verdetto comunque assegnato ai punti al più esperto Antonaci.
“Sapevo che questo match poteva dare tanto al mio Pugile” aggiunge il Tecnico Galli “anche Alfred si è reso conto infatti che con soli 16 match riesce già a tenere testa ai massimi atleti nazionali. Quindi si rientra a casa con la consapevolezza di poter raggiungere grandi risultati”.

Infine, per la categoria Femminile 81kg la nostra Giada Epifani è stata ammessa direttamente alla finale contro Sara Stirpe della Liguria, grazie al ritiro dell’atleta nazionale Flavia Severin; domenica 31 gennaio le due pugili sono salite sul ring entrambe con la voglia di vincere l’ambita medaglia d’oro, ma la maggiore aggressività e precisione della ligure l’hanno portata alla vittoria. La Reggiana Epifani quindi deve accontentarsi per la seconda volta del secondo gradino del podio.

Un’altra esperienza importante si è conclusa per i pugili Seconds Out, che non hanno certamente il tempo di dormire sugli allori: il 26-27-28 febbraio infatti sono già in programma i Campionati Regionali Debuttanti Schoolboy, Junior e Youth, che si terranno probabilmente nella palestra Seconds Out Parma.

Mila Mussini