Boxe, a Montesilvano i pugili della Second Out non vincono, ma hanno combattuto con onore

Alesio Marku e Michael Galli

Forse non è stato un Weekend di grandi risultati per i pugili Schoolboy della Seconds Out impegnati ai Campionati Italiani a Montesilvano PE, ma sicuramente sono state delle belle prove che serviranno per la loro crescita personale e il loro promettente futuro pugilistico.

Venerdì pomeriggio, Fantone Flavio, 46kg (14anni), seguito dal Tecnico Melloni Marco di Parma, ha incontrato Di Pietro Michael del Lazio; l’emozione del debutto al primo match nazionale si è fatta sentire molto per il nostro atleta che non é riuscito a sfruttare le sue solite doti di grande scelta di tempo e mobilità sulle gambe.
È stato poi il turno di Marku Alesio, 52kg (13anni), con all’angolo il tecnico Michael Galli, che ha sfidato senza paura il quattordicenne siciliano Glorioso Simone; nonostante una fisicità ben più adulta del siciliano per la differente età, Marku non si è mai tirato indietro, dando vita ad un match molto tecnico ed equilibrato, con bei movimenti sulle gambe e scelte di tempo precise. Il verdetto è andato a favore dell’avversario.

Fermati quindi entrambi ai quarti di finale, i nostri paladini non si sono comunque abbattuti e sono già pronti per le prossime sfide in calendario.

Cosimo Trebisonda con Dario Campanile

A tenere alto il morale dell’affiatata squadra Seconds Out, ci ha pensato invece Campanile Dario, 54kg Junior (con il Tecnico Trebisonda Cosimo) che è salito sul ring di Porretta Terme per un match ordinario con Gualdi Giacomo dell’Edera Boxing Gym Ravenna. Dario si è fatto subito intendere iniziando il match con grande scioltezza di spalle e di gambe; dal secondo round poi ha addirittura aumentato il ritmo, entrando con colpi in anticipo sull’avversario, che è stato messo in difficoltà e controllato dal medico per epistassi nasale.
Ottima prestazione per il reggiano che si è aggiudicato la vittoria ai punti.

“La situazione attuale è molto delicata” commenta il tecnico Galli “ma gli agonisti sono sottoposti a controlli regolari e si allenano rispettando tutte le regole previste; quindi ci auguriamo che l’attività sportiva possa continuare per tutti perché ci attendono diversi campionati nei prossimi mesi, fra cui due atleti Junior a Roma (i gemelli Morina), lo Youth Marku Arnaldo a Napoli ed eventuali Élite che riusciranno a passare il turno regionale questo weekend”
Il 30-31 ottobre e 1 novembre si terranno infatti a Reggio Emilia i Campionati Élite Regionali e la Seconds Out sarà come sempre presente con i suoi atleti Sergio Ettore 60kg, Muzhaqi Sajmir 60kg (Parma), Palmero Moustelier Reynier 64kg (Parma), Nasole Giulio 69kg, Karim “Iceman” Ayman 69kg, Commey Alfred 81kg.

Mila Mussini