Bonaccini: “Stop al super-ticket”. Inaugurata automedica a Castelnovo Monti

E’ stata ufficialmente presentata domenica a Felina dalla Croce Verde di Castelnovo né Monti la nuova automedica 4×4 dell’Audi, la settima che si aggiunge al distretto della montagna. Il nuovo mezzo è stato inaugurato alla presenza delle massime autorità fra cui il Presidente della Regione Stefano Bonaccini, il sindaco di Castelnovo Monti Enrico Bini, l’On. Antonella Incerti, il Presidente della Croce Verde Fiorentini Iacopo, il responsabile del 118 Dott. Alboni e la presidente del distretto Ausl di Castelnovo Monti e Montecchio Sonia Gualtieri.

Presenti alla consegna della nuova automedica i genitori di Ivan Fioroni, prezioso e indimenticabile volontario della Croce Verde deceduto tre mesi fa a seguito di un incidente stradale. Il nastro è stato tagliato dalla figlia di 3 anni, mentre l’altro figlio, molto piccolo, era in braccio alla nonna.

Il Presidente della Regione Stefano Bonaccini ha annunciato lo stanziamento da parte della Regione dei fondi sufficienti per eliminare dal 1 gennaio 2019 il super-tiket a tutti i nuclei famigliari con un reddito inferiore ai 100.000 euro e la copertura finanziaria per garantire l’esenzione totale dei ticket di ogni genere per tutti i nuclei famigliari con quattro persone o più.

Durante la cerimonia è stato inoltre annunciato il potenziamento del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Castelnovo né Monti, per il quale sono stati stanziati 2 milioni di euro e l’investimento di un milione di euro per adeguare e modernizzare le sale operatorie. Infine, un altro milione è stato utilizzato per assumere 10 medici e 6 infermieri in più rispetto ai pensionamenti e altri investimenti importanti verrano utilizzati per potenziare tutti i servizi sanitari, compresi la costituenda casa della salute di Castelnovo né Monti e quella di Toano. Da evidenziare che la casa della salute di Castelnovo è anche la sede della Croce Verde, della Protezione civile, nonchè centrale operativa per le emergenze.

Nsr

(Foto a cura di Fabio Zani)