Bonaccini riempie piazza Maggiore a Bologna: “Nulla è scontato ma possiamo vincere”

Questo pomeriggio Stefano Bonaccini, candidato alla Presidenza della Regione Emilia Romagna del centrosinistra, ha aperto la sua campagna elettorale con una manifestazione in piazza Maggiore a Bologna.

“#SiamoEmiliaRomagna e insieme, ancora una volta, possiamo fare la differenza. Per noi e anche per gli altri. Siamo Emilia-Romagna e non c’è una sola ragione al mondo per rinunciare a quello che siamo.”

“Non cambierei l’Emilia Romagna con nessun’altra Regione” dichiara Bonaccini nel suo comizio. “Difenderemo la Sanità pubblica della nostra Regione, e combatteremo chi vuole portare qui da noi il mercato della Sanità. Ci rivolgiamo a tutti gli elettori, anche a quelli che hanno votato Lega alle europee. Le nostre porte rimangono aperte nei confronti del M5S. C’è anche il voto disgiunto: si può fare la croce su una lista e poi fare la croce su un altro candidato Presidente. Ringrazio le Sardine, sulle quali non voglio mettere il cappello. Nei miei manifesti non c’è il simbolo del Pd, che è il mio partito, perchè sono tante le forze politiche che mi sostengono con le quali stiamo scrivendo il programma. Non è scontato nulla, ma penso che possiamo farcela a vincere. Noi vogliamo che anche l’ultimo della fila possa tagliare il traguardo.”