Boxe, Alfred Commey e Arnaldo Marku (Seconds Out Reggio Emilia) hanno battuto gli avversari ai campionati italiani

Alfred Commey e il tecnico Michael Galli

Promossi a pieni voti i due pugili Seconds Out Reggio Emilia che questo weekend si sono battuti a Montecatini Terme per la prima fase eliminatoria dei campionati italiani.
Accompagnati dal tecnico Michael Galli, Alfred Commey (già campione italiano under22 cat.81kg) e Arnaldo Marku (campione regionale cat.56kg) hanno battuto gli avversari provenienti da tutta Italia, passando sia gli ottavi che i quarti di finale e aggiudicandosi il pass per le semifinali che si terranno fra due settimane.

Arnaldo ha subito incontrato Danilo Mosconi, temuto atleta del gruppo sportivo Fiamme Oro: dopo una prima ripresa dominata dal nostro carro armato, un taglio all’orecchio di Mosconi al secondo round ha costretto l’arbitro ad interrompere il match, con verdetto a favore del nostro Arnaldo.
Il giorno dopo ai quarti di finale, è salito sul quadrato con Cristopher Salvatore dell’Abruzzo: in questo match i due contendenti non si sono risparmiati e hanno dato vita ad una dura battaglia alla corta distanza, ma la resistenza e la caparbietà del nostro reggiano è stata premiata dai giudici, e quindi altra vittoria per Arnaldo.

Arnaldo Marku e il tecnico Michael Galli

Alfred invece ha dovuto sfidare subito Inoussa Nonkane, campione regionale Emiliano e compagno di squadra della Seconds Out di Parma; il nostro atleta conosceva bene l’avversario, ed è quindi riuscito ad anticipare puntualmente Inoussa, andandosi ad aggiudicare il verdetto unanime ai punti.
Ai quarti Alfred ha incrociato i guantoni con Drillon Thaci della Toscana, avversario coriaceo anche se già sconfitto di misura alle finali degli Under22; questa volta Alfred, memore del difficile match precedente e seguendo il consiglio dell’angolo, ha lasciato partire l’avversario per poi boxarlo di rimessa e mandando a vuoto i suoi attacchi con perni “per palati fini”. La tecnica adottata è stata vincente con un verdetto nettamente a favore del nostro campione.

L’atleta della Seconds out di Parma, il forte cubano Palmero Mustelier Reynier, é invece partito troppo tardi in attacco al match contro il campione Veneto Mattia Fraccaroli cat64kg ed è stato purtroppo eliminato agli ottavi.

Continuano anche per le prossime settimane gli impegni sportivi dell’instancabile squadra Seconds Out Boxe: sabato 11 dicembre ci sarà un evento pugilistico organizzato presso la palestra di Parma, il 17-18-19 Alfred e Arnaldo combatteranno come leoni alle fasi finali dei Campionati Italiani Assoluti a Massa per portare a Reggio l’ambita medaglia d’oro, e sabato 23 presso il PalaTenda di Reggio Emilia si terrà l’ultima bellissima serata di pugilato del 2021, organizzata dalla Boxe Tricolore, in cui tornerà sul ring anche il nostro Spartano Mattia DeBianchi.