Blitz di Forza Nuova a Reggio Emilia: “Stop omofollia”

Insorge il movimento nazionalista Forza Nuova di Reggio Emilia “dopo gli ultimi risvolti che si sono succeduti in questi giorni rispetto alla vicenda di Regina Pacis, quando il prossimo 20 maggio avrà luogo una veglia di “cristiani LGBT”, gettando ancora più la nostra città nello scandalo, dopo che il vescovo di Reggio-Emilia ha deciso, non solo di avallare, ma addirittura di presiedere la “veglia” “. 

Il blitz, per opera dei militanti di Forza Nuova Reggio Emilia, è avvenuto con l’affissione di uno striscione nella recinzione dell’edificio con la scritta: “Lgbt contro natura! Stop omofollia“.

“Il Vescovo si è letteralmente gettato fra le braccia delle organizzazioni omosessualiste, non ascoltando ed anzi emarginando i cattolici che si erano rivolti a lui supplicando l’annullamento dell’evento – afferma Mattia Piras, coordinatore Emiliano di FN: “Una pagliacciata che altro non è se non una strumentalizzazione messa in atto per far breccia in una parte di Chiesa sempre più lontana da quella immaginata da Pietro”.

“L’opposizione di Forza Nuova è non solo morale e metastorica, ma anzitutto civile e politica – conclude Piras” una lotta per la libertà e contro l’oppressione”.

NSR