Bimbo di 5 anni scompare da casa a Castelnovo Sotto: era andato al bar

Il papà si trovava in mansarda intento a eseguire lavori domestici mentre la mamma dormiva con il fratellino. Lui, un bimbo di 5 anni italiano, svegliatosi all’improvviso dopo essersi vestito, è salito in sella alla sua piccola bicicletta e sotto la pioggia è uscito di casa allontanandosi.

L’allarme è stato lanciato alle 10.30 di questa mattina quando il papà, sceso dalla mansarda, ha visto la moglie che gli ha chiesto dove fosse il bambino credendolo con il padre, come peraltro di avveniva sempre. Il padre però l’aveva lasciato a letto a dormire dove tuttavia il piccolo non si trovava.

Quindi la segnalazione al 112 mentre i genitori in preda al panico iniziavano autonome ricerche. La segnalazione dell’allontanamento veniva girata alla pattuglia dei carabinieri della stazione di Castelnovo Sotto che, recepite le segnalazione di un cittadino che riferiva di aver notato un bambino corrispondente a quello di ricerca nei pressi di un bar del paese si precipitavano all’interno dell’esercizio pubblico localizzando il piccolo.

Una donna l’aveva preso in consegna e, in attesa di capire chi fossero i genitori, si apprestava a comprargli una pasta.

I carabinieri di Castelnovo Sotto avuta la certezza che si trattava del bambino oggetto della ricerca, lo prendevano in carico consegnandolo ai genitori ponendo fine alle loro apprensioni.

Gli accertamenti condotti dai carabinieri non hanno ravvisato a carico dei genitori responsabilità alcuna per cui la vicenda si concludeva con la consegna del piccolo agli esercenti la patria potestà.

nsr