Calcio, Bibbiano e Barco assieme nel settore giovanile

Bibbiano San Polo e Boca Barco uniscono i loro settori giovanili. Nei giorni scorsi i dirigenti delle due società si sono trovati per mettere in piedi un progetto condiviso negli obiettivi generali a livello tecnico e sociale, un ulteriore investimento da parte di Bibbiano e Barco per capitalizzare sforzi e risorse, allo scopo di conquistare il titolo di Scuola calcio Elite entro i prossimi 24 mesi.

Il responsabile tecnico di questo nuovo progetto sarà Andrea Tedeschi, ex trainer della Reggiana, coadiuvato dal professor Stefano Viappiani e da Alessandro Massara, oltre che dall’attuale direttore tecnico del Settore giovanile del Bibbiano San Polo Nello Monelli. Fabio Allodi del Barco sarà invece il responsabile e direttore sportivo della Scuola calcio, mentre Paolo Vescovini, che ha gestito la Scuola calcio del Bibbiano San Polo fino ad oggi, accompagnerà per un po’ Allodi in questa nuova esperienza, per poi ricoprire il ruolo di responsabile amministrativo del Bibbiano San Polo, coadiuvato in segreteria da Fabiana. In questo nuovo contesto entreranno anche Walter Garamante, anch’egli proveniente dal Barco, assieme a Elisabetta Rabaglia, che saranno entrambi coordinatori del progetto, con Elisabetta che si occuperà anche di allenare le ragazze del Bibbiano San Polo, la prima squadra di calcio femminile nella storia delle Scuole calcio della Val d’Enza.

Il Boca Barco, come l’Us Barcaccia, manterranno la loro autonomia come prima squadra e Juniores, mentre tutto il Settore giovanile e la Scuola calcio scenderanno in campo col nome di Bibbiano San Polo, incrementando quindi i numeri della società del presidente Alberto Zanichelli, che sono in costante crescita. Infatti, da una prima stima da parte dei dirigenti del Bibbiano San Polo, da settembre, il rinnovato vivaio arriverà a toccare i 350 atleti che lavoreranno su 6 differenti centri sportivi: il parrocchiale e il comunale Bedogni di Bibbiano, il parrocchiale e il comunale di San Polo, il parrocchiale della Barcaccia e il centro sportivo Lapi Plast di Barco.

Martedì sera, all’oratorio Helder Camara di San Polo, avrà luogo la presentazione del progetto calcio femminile della Scuola calcio del Bibbiano San Polo, alla presenza di Celso Menozzi vice presidente vicario del Crer.

l.c.
(Nella foto: il presidente Alberto Zanichelli e il dg Gianni Delrio del Bibbiano San Polo)