Bagnolo, dilapida i risparmi della madre invalida: denunciato 65enne

Alla morte del padre si era fatto carico di seguire la madre invalida impegnandosi tra l’altro a pagare bollette e affitti. Per questo si era cointestato il conto con la madre alimentato dalla pensione di reversibilità di quest’ultima.
L’uomo però, un 65enne residente a Bagnolo in Piano, ha fatto tutto tranne che provvedere a quelle incombenze operando per circa un anno sul conto della madre dove ha lasciato solo 12 euro.

Alla madre invece ha lasciato le bollette del telefono, della luce, del gas e gli affitti da pagare che per diversi mesi non aveva pagato tanto che alla povera donna erano state staccate le utenze.

Per questi motivi i carabinieri di Bagnolo in Piano, a cui la donna con l’altro figlio si è rivolta, a conclusione delle indagini hanno denunciato un 65enne reggiano, ritenuto responsabile del reato di appropriazione indebita essendosi impossessato di oltre 10.000 euro che ha sottratto dal conto della madre grazie alla possibilità di potervi liberamente operare alla luce degli accordi presi in famiglia.
L’uomo è stato inoltre denunciato per appropriazione indebita in quanto usava abitualmente l’auto del defunto padre senza assicurazione e senza aver fatto il passaggio di proprietà. Auto che i militari hanno provveduto subito al sequestro.

nsr