Bagnolo, convenzione canile: la soddisfazione di “SiAmo Bagnolo”

Un post sui social dei Comune di Bagnolo annuncia il rinnovo della convenzione 2020-2021 per il servizio di ricovero e custodia dei cani con l’Associazione “Gruppo volontari animalisti” che gestisce il canile Amici di Marta.

In questi giorni così difficili arriva una buona notizia – commenta la capogruppo di “SiAmo Bagnolo” Elisa MalagutiIl Comune ha deciso di rivedere il numero dei cani e il budget previsto per il 2021, ristabilendo i valori in linea con quanto previsto per l’anno 2020”.

“SiAmo Bagnolo” e il Pd bagnolese nel dicembre scorso portarono all’attenzione dell’opinione pubblica la decisione del Comune di ridurre quasi del 30% le risorse, relative all’anno 2021, per le attività di prima accoglienza dei cani randagi, di ricovero e custodia dei cani. Ne seguirono polemiche e prese di posizione che finalmente sono sfociate ora nel rinnovo della convenzione.

Dopo un lungo e a tratti sofferto percorso – continua Malaguti – anche l’Amministrazione comunale ha capito che solo con la collaborazione e la conoscenza delle tante ed efficienti realtà del territorio è possibile operare in modo da salvaguardare il benessere di tutte le parti coinvolte. Grazie ancora, infine, agli instancabili volontari del canile Amici di Marta Onlus che quotidianamente continuano la loro preziosa opera di salvaguardia e di tutela dei nostri amici a quattro zampe. Noi come Lista Civica non mancheremo di sostenerli, con l’auspicio che in futuro, prima di prendere provvedimenti, si incontrino i diretti interessati e insieme si trovino le soluzioni migliori per tutti”.

g.c.