Azione notturna di CasaPound, esposto striscione per il Giorno del Ricordo: “Onore ai Martiri delle Foibe”

“Onore ai martiri delle foibe”: con questo striscione, affisso nella notte, i militanti di CasaPound Italia hanno voluto rendere omaggio alle migliaia di vittime e decine di migliaia di esuli giuliano-dalmati in occasione del Giorno del Ricordo.

L’azione giunge a pochi giorni di distanza dal presidio, cui gli esponenti del movimento hanno presenziato con una propria delegazione, del 6 febbraio scorso in Piazza Prampolini: “Troviamo molto triste – spiega CasaPound – la mancata presenza del sindaco Vecchi ad un evento che viene sistematicamente ignorato ogni anno, quando non addirittura sbeffeggiato come nel caso del consigliere di maggioranza, in quota Pd, Dario De Lucia”.

“Il Giorno del Ricordo non deve essere – sottolinea il movimento – di ‘proprietà’ di una parte politica, ma commemorato da tutte le amministrazioni perché i martiri non hanno ‘colore’. Eppure l’intera sinistra continua pedissequamente a mostrarsi disinteressata a questa pagina di storia: forse perché – conclude Cpi – hanno troppi scheletri nell’armadio?”.

nsr