Aveva trovato rifugio in una tenda nascosta nel parco “Enrico Berlinguer”: espulso cittadino straniero irregolare

Nella giornata di ieri, la pattuglia del posto di polizia fisso di Via Turri, costantemente impegnata nell’attività di controllo del territorio nei pressi della Stazione Storica e zone adiacenti, ha effettuato dei passaggi nei pressi del Parco del Rodano “Enrico Berlinguer”.

All’interno dell’area gli agenti si sono imbattuti in una tenda da campeggio di colore bianco e blu nascosta tra la vegetazione. Gli uomini della polizia hanno deciso di avvicinarsi per appurare l’eventuale presenza di persone. All’interno della tenda è stato rintracciato e identificato un cittadino straniero.

Da controlli in banca dati l’uomo è risultato irregolare sul territorio dello Stato e con un precedente di polizia per immigrazione clandestina. È stato pertanto accompagnato presso gli uffici della locale Questura, dov’è stato compiutamente identificato.

Al termine dell’identificazione, personale dell’Ufficio Immigrazione ah proceduto alle ulteriori attività finalizzate a un eventuale accompagnamento. Nel pomeriggio, l’uomo è stato accompagnato al Centro di Permanenza per i rimpatri a Gorizia.