Auto fuori strada sulla provinciale a Luzzara, muore 35enne di Reggiolo

Questa notte, verso le 3.30, Gianluca Cattabiani, 35enne abitante a Reggiolo padre di due figli, ha perso la vita per i gravi traumi riportati a seguito di un tragico incidente avvenuto lungo la provinciale 2 nel tratto denominato via G. Carboni a Villarotta nel comune di Luzzara, della bassa reggiana.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della stazione di Luzzara e Brescello insieme ai sanitari e vigili del fuoco di Guastalla.

Stando ad una prima ricostruzione, ancora all’esatto vaglio dei carabinieri, l’autovettura BMW 530 D condotta da un 42enne di Reggiolo, con a bordo l’amico 35enne abitante nello stesso comune, percorreva la SP 2 denominata via G. Carboni in direzione Reggiolo quando, giunto all’altezza di Villarotta di Luzzara il conducente perdeva il controllo del mezzo che finiva fuoristrada andando a schiantarsi contro la recinzione di un’abitazione privata.

Lievemente contuso il conducente, mentre l’impatto è risultato letale per il trasportato che, condotto con urgenza all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, decedeva per le gravi lesioni riportate. La salma dell’uomo è stata posta a disposizione della Procura reggiana titolare dell’inchiesta che verrà aperta per far luce sul tragico incidente mortale.

nsr