Assostampa reggiana ha premiato i figli dei giornalisti e rinnovato i vertici

Si è svolta oggi la tradizionale festa annuale dell’Associazione Stampa Reggiana “G.Bedeschi” presso il convento dei frati Cappuccini di Reggio Emilia in città durante la quale sono stati consegnati i premi di studio ai figli dei giornalisti iscritti all’associazione che hanno superato positivamente gli studi.

Il tema che ha ispirato la giornata dei giornalisti reggiana è stato il 70° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione della Repubblica Italiana, che ricorre nel 2018.

La Santa Messa è stata celebrata da padre Lorenzo Volpe. Sono stati ricordati i colleghi defunti ed è stata letta la preghiera dei Papa a sostegno dei giornalisti e della verità e dignità della persona.

Al termine della celebrazione eucaristica i giornalisti dell’Associazione Stampa Reggiana si sono recati nella sala “Padre Daniele” dove, dopo le comunicazioni del presidente Giuseppe Adriano Rossi e la relazione sul bilancio a cura del presidente del collegio dei revisori Mario Paolo Guidetti, è stato votato il rinnovo degli organi direttivi per il biennio 2018-2020 che sono i seguenti: Presidente: Giuseppe Adriano Rossi, Vicepresidenti: Marina Bortolani e Michele Campani; Segretario: Matteo IoriCollegio dei Revisori: Mario Guidetti, Antonio Mammi, Fabio Zani; Direttivo: Matteo Iori, Mario Guidetti, Massimiliano Ranellucci, Lorenzo Chierici, Mattia Mariani, Gianni Montanari, Fabio Cocconcelli, Luigi Vinceti, Gabriele Arlotti, Fabio Cocconcelli, Alessandra Ferretti, Sara Di Antonio, Alberto Sabatini, Fabio Zani, Emanuele Borghi.

Successivamente, dopo il saluto di Giovanni Rossi, neo presidente del Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna dell’Ordine dei giornalisti, è intervenuto Michelangelo Bucci, consigliere regionale dell’Ordine dei giornalisti, sul tema del 70° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione della Repubblica Italiana.

Infine la consegna dei premi di studio ai ragazzi e l’usuale rinfresco per tutti gli intervenuti organizzato dalle famiglie degli iscritti.

NSR