Asia Benetti, positiva al Covid, muore a 14 anni per miocardite

www.nextstopreggio.it

Aveva solo 14 anni, Asia Benetti, giovane e solare reggiana che da qualche tempo si era trasferita a vivere a Contrada Serranova (Brindisi) insieme alla famiglia.
La ragazza, figlia unica, dopo aver terminato le scuole medie a Reggio, stava per iniziare la prima superiore presso il liceo artistico di Brindisi. Una ragazza in piena salute, senza particolari patologie.

Sabato era stata ricoverata nel reparto di pediatria in seguito a febbre molto alta e vomito. Pur vaccinata con tre dosi, era risultata positiva al Covid. Le sue condizione si sono poi improvvisamente aggravate fino al trasferimento d’urgenza in terapia intensiva. Quasi tutti gli organi erano compromessi e lunedì è avvenuto il decesso.
L’ultima dose di vaccino era stata effettuata nel novembre scorso, quindi allo stato attuale non si possono ipotizzare collegamenti. Sono comunque stati fatti esami di accertamento di cui si conosceranno gli esiti fra qualche giorno.

La salma della giovane è stata trasferita a Reggio Emilia dove si svolgeranno questa mattina i funerali in forma privata.