Arresto esecutivo per il 20enne che gettò le dosi di eroina sulle scale della scuola

Alla vista dei carabinieri aveva gettato dalle scale della scuola le dosi di eroina: un gesto che non era passato inosservato ai militari di Correggio che, recuperati gli involucri, hanno accertato essere dosi di eroina già confezionate e pronte allo spaccio per un peso complessivo di una decina di grammi.

A casa del giovane i carabinieri correggesi avevano poi trovato e sequestrato due bilancini di precisione ritenuti frutto dell’illecita attività di compravendita dell’eroina.

Per questi fatti la sera dell’8 marzo 2017 con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri di Correggio avevano arrestato un disoccupato poco più che ventenne residente a Correggio. Erano stati i cittadini a segnalare ai carabinieri la presenza di persone sospette all’interno di un istituto scolastico di Correggio dando vita all’operazione antidroga culminata appunto con l’arresto del giovane.

Quindi l’iter processuale con il 25enne che patteggiava 6 mesi di reclusione e 688 euro di multa. La sentenza divenuta esecutiva, ha quindi visto l’Ufficio esecuzioni Penali della Procura reggiana emettere l’ordine di esecuzione per la carcerazione. Il provvedimento restrittivo e quindi stato inviato per l’esecuzione ai Carabinieri di Correggio. I militari questa mattina rintracciavano il giovane conducendolo in caserma dove davano esecuzione al provvedimento arrestandolo. Al termine delle formalità di rito è stato arrestato per l’espiazione della pena di 5 mesi e 27 giorni essendo stati detratti dai 6 mesi i 3 giorni che aveva vissuto in regime cautelare all’atto dell’arresto in flagranza di reato.

nsr
(Nella foto, i carabinieri con il cane antidroga in una scuola reggiana)