Arrestato ladro “vampiro” della benzina del camion

Ieri sera la Squadra Volante della Questura di Reggio Emilia è intervenuta in via Casorati per la segnalazione di un furto in atto: un uomo vestito dio scuro stava armeggiando sul fianco sinistro di un grosso Tir parcheggiato in quella via.

L’uomo, munito di un grosso tubo in plastica di colore verde di circa 2 metri, travasava il gasolio dal serbatoio di un camion ad alcune taniche in plastica e di seguito caricava le taniche a bordo di una vettura Chrysler colore scuro vecchio modello con la quale era giunto sul posto.

La Squadra Volante si è recata quindi sul posto proprio mentre l’uomo si stava allontanando dal camion. I poliziotti sono riusciti comunque a raggiungerlo bloccando il veicolo dopo pochi metri di marcia. A bordo vi era M. T., albanese 33enne in Italia senza fissa dimora, celibe, disoccupato e che odorava pesantemente di gasolio.

Gli operatori di polizia hanno proceduto al controllo della vettura trovando nella parte posteriore dell’auto quattro taniche piene di gasolio e il tubo di gomma con il quale aveva rubato il gasolio.

L’uomo è stato presso gli uffici della Questura di Reggio e arrestato.

nsr
(Foto d’archivio)