Arrestato 70enne di Correggio che rubò un portafoglio a una scolaresca

Un 70enne residente a Correggio è stato arrestato ieri dai carabinieri del paese che hanno dato esecuzione a un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia. Dovrà scontare 3 mesi e 29 giorni di reclusione

L’arresto fa riferimento a un furto su un pulmino di una scolaresca, commesso a Cervia, l’8 maggio del 2018. Secondo quanto ricostruito all’epoca dei fatti, il 70enne reggiano si trovava in compagnia di un 50enne, su una panchina nei pressi dei gruppo di scolari di un istituto agrario, intenti a effettuare il rifacimento di un’aiuola.

Il 50enne, dopo essersi avvicinato al pulmino della scolaresca, aveva aperto lo sportello posteriore asportando uno zaino. Raggiunto poi il complice, i due avevano rovistato nello zaino rimanendo sempre seduti sulla panchina.

Scoperti dai ragazzi, i ladri avevano abbandonato lo zaino dandosi alla fuga, portando con sé un portafoglio.

Il 50enne era stato subito preso e consegnato ai carabinieri nel frattempo intervenuti, mentre il 70enne correggese era stato rintracciato subito dopo, e costretto a restituire la somma in contanti di 60 euro, e recuperare il portafoglio rubato e che nel frattempo aveva gettato. I due erano quindi stati arrestati per concorso in furto. 

Quindi l’iter processuale con la condanna del 70enne reggiano comminatagli il giorno successivo dal Tribunale di Ravenna.

Alla sentenza, divenuta esecutiva, hanno dato corso ieri i carabinieri della stazione di Correggio, conducendo l’uomo in carcere.