Arrestato 55enne ricercato dalle autorità spagnole per gravi violenze commesse a Tenerife nel 2016 ai danni della compagna

Un 55enne originario della provincia di Reggio Emilia nel 2016 si era reso responsabile in Spagna di gravi violenze sulla persona. Per questo motivo nei suoi confronti era stato spiccato un ordine di cattura internazionale dalle autorità di quel paese, dove il latitante deve ancora scontare due anni e mezzo di carcere.

L’uomo, in compagnia di un amico, è stato sorpreso su di un auto intercettata e fermata dalla Polizia di Stato.

I due circolavano lungo l’ex strada statale nel capoluogo del comprensorio ceramico, quando una pattuglia del distaccamento di Polizia Stradale di Castelnovo Monti li ha intercettati e dapprima seguiti e soltanto in un secondo momento fermati.

Insospettiti dal loro comportamento, agli agenti è bastato davvero poco per svolgere i dovuti accertamenti e capirne il motivo: a carico del 55enne, seduto sul lato passeggero, era stato spiccato un mandato di arresto internazionale per gravi violenze sulla persona.

Il 55enne si trovava nel 2016 a Tenerife, quando per motivi futili colpì violentemente la compagna al volto causandole lesioni gravissime, tanto da farle rischiare la vita. Da qui la condanna che è ormai passata in giudicato con obbligo di scontare i rimanenti due anni e mezzo in carcere.

Ora l’uomo è stato associato alla Casa circondariale di Reggio Emilia, in attesa dell’eventuale richiesta di estradizione da parte delle autorità spagnole.