Armati di ascia rapinano supermarket a Brescello pestando violentemente il cassiere. Catturati i rapinatori

Uno straniero e un italiano di cui un armato di ascia hanno fatto irruzione verso le 19.00 all’interno del supermercato Famila di Brescello. Dopo aver pestato violentemente il cassiere, si sono fatti dare i soldi della cassa e, dopo aver aggredito il direttore, si sono fatti consegnare 10.000 euro.

La segnalazione della violenta rapina in corso è giunta al 112 da parte di un cittadino che aveva notato i due malviventi fuggire dopo la rapina a bordo di una 500.

Grazie al costante contatto telefonico con l’operatore del 112 di Guastalla e il cittadino, i carabinieri sono riusciti a recuperare l’auto usata per la fuga, una Fiat 500 rubata poco prima a Castelnovo Sotto, per poi essere intercettati e fermati a San Sito di Poviglio a bordo di un’altra auto “pulita” condotta dalla madre di uno dei due rapinatori. La posizione di quest’ultima è al vaglio in ordine ad eventuali condotte di favoreggiamento o concorso.

Nell’auto il bottino rubato poco prima e l’arma usata per la rapina. I tre si trovano ora al comando dei Carabinieri di Guastalla. Mentre il cassiere pestato durante le concitate fasi della rapina, è attualmente sottoposto a cure mediche in condizioni fortunatamente non gravi.

nsr