Area Broker & QZ acquisisce Rizzoli Broker

Stefano Sidoli

Il percorso di crescita di Area Broker & QZ – società reggiana attiva nel settore dell’intermediazione assicurativa – non si arresta, diventando così sempre di più il punto di riferimento sul territorio emiliano-romagnolo nell’intermediazione e consulenza assicurativa.
Rizzoli Broker – storica società con sede a Castenaso (BO), nata dalle fondamenta di Rocchi Assicurazioni, costituita nel 1975 – vanta prestigiose referenze ed una raccolta premi di oltre 6 milioni di euro.
L’operazione, che si è completata in luglio, come nelle precedenti operazioni, ha visto l’acquisizione del 100% del capitale e la fusione per incorporazione in Area Broker.

La crescita delle competenze, frutto della condivisione di esperienze, rapporti, conoscenze e specializzazioni maturate negli anni e sul campo dai rispettivi team rimane la leva che muove Area Broker nel suo processo di crescita.
Questa nuova integrazione porterà Area Broker a superare i 90 milioni di euro di premi intermediati con un team di oltre 140 persone.

Il gruppo di brokeraggio, per continuare a garantire un servizio altamente professionale, investe costantemente nello studio e nella ricerca di soluzioni innovative che portino valore alle aziende clienti, grazie anche alle economie di scala e alla marginalità che queste operazioni portano con se.

“La nostra sfida – racconta Stefano Sidoli, Presidente e Amministratore Delegato di Area Broker – è unire piccole realtà in unico sistema che valorizzi le proprie caratteristiche e l’identità di ogni specifico territorio. Nello sport è importate fare squadra, ognuno con le proprie caratteristiche dà un contributo fondamentale per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati e così facciamo anche noi per mantenere alta la soddisfazione dei nostri clienti. Ringrazio le persone che hanno reso possibile l’integrazione, così come i colleghi della Rizzoli Broker dando loro il benvenuto a bordo”.

Davide Rizzoli, titolare di Rizzoli Broker, aggiunge: “Quello di Area Broker è un percorso che ho seguito dietro le quinte con ammirazione, vivendo da spettatore le precedenti operazioni sul territorio che hanno portato a Bologna una ventata di aria fresca. Sono convinto questa integrazione porterà novità e innovazione a beneficio di tutti i clienti che da anni rinnovano la loro fiducia nei nostri confronti. Siamo a disposizione ed operativi per dare un fattivo contributo al percorso di crescita di questa importante e solida società, che è una valida alternativa nel Nord-Italia alle multinazionali americane ed altri broker generalisti”.