Aperitivo con il Dj ai tempi del Covid: bicchiere in mano sui balconi accompagnati dalla musica di Andrea Subazzoli

E’ possibile sorseggiare un aperitivo in tempi di Covid –quindi nel rispetto delle norme-, accompagnati dell’esibizione del Dj reggiano “Suba” Andrea Subazzoli e nella splendida location delle colline a pochi chilometri da Reggio Emilia? Sì, l’unica cosa è avere la fortuna di essere vicini di casa del Dj.

Nel quartiere residenziale Boschi di Puianello (Quattro Castella) l’iniziativa è già realtà dal 5 marzo tutti i sabati dalle 18.00 alle 20.00 circa, ed è apprezzatissima dai residenti, ma non solo, visto che viene trasmessa anche in diretta facebook con la possibilità di proporre canzoni.

Dai balconi adiacenti la casa del Dj, mentre tramonta il sole, brillano improvvisamente bicchieri colmi di Spritz, Prosecco, cocktail creati ad arte per l’appuntamento settimanale e tanti, tantissimi sorrisi di coloro che sorseggiano la bevanda improvvisando balli sulle note della musica.

Cosa ti ha spinto -abbiamo chiesto ad Andrea- a organizzare l’esibizione dal balcone al sabato in questo periodo? “Tutto è partito da un’idea di Alessandra Moretti, la sorella della mia compagna. Considerato che siamo chiusi in casa “simuliamo” sul balcone l’aperitivo del sabato sera”

I gusti musicali sono diversi, ciononostante Subazzoli riesce ad accontentare tutti proponendo ogni sabato musica a tema: chill out/lounge all inizio, nella parte centrale house/anni 70-80/dance 90, alla fine viene riservato lo spazio per le dediche richieste che riceve via social. L’aperitivo termina con un tocco che Andrea evidenzia con orgoglio: “Chiudo sempre con l’Inno!”.

Musica, aperitivi, sorrisi, balli… Andrea Subazzoli è riuscito a creare un momento magico, dove la sua musica è la cornice perfetta. “La musica è vita e ricordi -spiega Andrea-, per questo cerco di regalare due ore di spensieratezza e felicità in un momento difficile, facendo anche la diretta facebook per renderla “ascoltabile” a tutti”.

Marina Bortolani, @nextstopreggio