Anziana invalida chiama il 112: “Ho solo latte e biscotti”. I Carabinieri le portano i loro pasti e lei si commuove

Erano circa le 20.00 ieri sera quando al 112 dei Carabinieri di Reggio Emilia è giunta la telefonata di una 74enne reggiana invalida che segnalava ai militari di non aver potuto ritirare la pensione e per questo impossibilitata a fare la spesa.

Come cibo in casa aveva solo latte e biscotti.

Una chiamata che ha toccato la sensibilità degli operatori in servizio alla centrale operativa del comando Provinciale carabinieri di Reggio Emilia che questa mattina hanno fatto giungere all’anziana i pasti caldi a loro spettanti: primi, secondo, contorni e frutta approntati dalla mensa dei carabinieri, a cui i due operatori hanno piacevolmente rinunciato donandoli all’anziana che oggi avrà la possibilità di pranzare e cenare.

Da domani potrà disporre del servizio di spesa a domicilio assicurato, grazie ai volontari, dal comune di Reggio Emilia.

A recapitare i pasti all’anziana, per conto degli operatori del 112, una pattuglia della stazione dei Carabinieri di Corso Cairoli che questa mattina ha consegnato gli alimenti all’anziana invalida.
La risposta della diretta interessata non si è fatta attendere: nella tarda mattinata di oggi la 74enne ha chiamato il 112 ringraziando commossa in lacrime i suoi “angeli custodi”.

nsr