Anche il ristoratore scandianese Hermes Ferrari fra i manifestanti arrabbiati a Roma. “Apriamo tutti!”

Non è stata del tutto pacifica la manifestazione che si è svolta a Roma davanti a Montecitorio, organizzata dai ristoratori, commercianti e titolari di palestre per protestare contro le chiusure. Diversi infatti sono stati i disordini registrati che hanno necessitato l’intervento delle forze dell’ordine per calmare gli animi dei circa 3000 partecipanti.

Alla manifestazione ha partecipato anche Hermes Ferrari, il noto ristoratore che vive a Scandiano, leader di diverse proteste di piazza a seguito dei DPCM anti-Covid che impongono chiusure prolungate rischiando di mettere in ginocchio un intero settore.
Ferrari ha manifestato nella capitale vestito da “Jake lo sciamano”, il vichingo simbolo dell’assalto al congresso americano a sostegno di Donald Trump.

“Sono venuto a portare la mia testimonianza”, ha spiegato Ferrari durante la manifestazione: “come ho fatto io dal 16 gennaio, si può tenere aperta la propria attività, basta imporsi! Dobbiamo aprire tutti: se apriamo nessuno ci potrà più fare chiudere”.

nsr