Al via la costruzione della ciclopedonale che collega la città a Gavassa

Prenderanno avvio la prossima settimana i lavori per la realizzazione di una nuova ciclopedonale che collegherà Reggio a villa Gavassa, fornendo ai cittadini un’opzione di mobilità sicura e sostenibile. La pista, della lunghezza di 1,5 chilometri per un investimento da parte del Comune di Reggio di circa 200mila euro, verrà realizzata in sede propria lungo il lato sud di via Vertoiba, un’arteria parecchio trafficata dalla quale ciclisti e pedoni verranno messi al riparo.

La ciclopedonale, che si snoderà da via Caduti delle Reggiane a via don Messori a Gavassa, verrà collegata con i tratti di pista già esistenti nella zona dell’aeroporto – Rcf Arena e a villa Gavassa, andando quindi a definire un percorso in continuità che collegherà il centro città alla frazione. La pista sarà dotata di illuminazione propria.

Per consentire la realizzazione della pista, da lunedì 22 febbraio al 30 aprile, si verificheranno modifiche e limitazioni del traffico lungo via Vertoiba nel tratto compreso tra le vie Caduti delle Reggiane e don Messori. Lungo via Vertoiba potranno quindi verificarsi, secondo i tempi di avanzamento del cantiere, restringimenti della carreggiata stradale e l’istituzione del senso unico alternato regolato a vista, da movieri o tramite impianto semaforico a seconda delle esigenze di traffico.

b.f
(Foto d’archivio)