Al via il 35° Festincontro di Azione Cattolica dal tema “Avrò cura di te”

“Avrò cura di te”: è il tema del trentacinquesimo Festincontro promosso dall’Azione Cattolica diocesana, che si svolgerà da 7 al 12 giugno presso la parrocchia cittadina di Sant’Agostino e l’attiguo Parco Cervi.

La prima giornata avrà come protagonista mons. Luciano Monari, vescovo emerito di Brescia, del quale è stato notevole e prezioso l’impegno nell’Azione Cattolica reggiana: nel 1968 il vescovo Gilberto Baroni lo nominava vice-assistente e due anni dopo assistente generale, incarico mantenuto per un decennio.

Dopo il taglio del nastro, “don Luciano” presiederà – nella chiesa di Sant’Agostino alle  19.00 – la Santa Messa, animata dalla parrocchia di Gavassa, a ricordo e suffragio di tutti gli amici di A.C. Concelebrano l’assistente diocesano don Francesco Avanzi e il parroco di Sant’Agostino don Guido Mortari.

Alle 21.00 nel teatro parrocchiale il vescovo Luciano parlerà sul tema  ”Il Cristiano davanti al Creato sulle orme dell’Enciclica Laudato si’”.

Il 35° Festincontro è dedicato alla memoria di don Franco Ruffini “assistente spirituale del cuore e dell’anima” nel ricordo del sorriso, dell’amicizia e della saggezza che hanno sempre improntato la sua attività nell’associazione; e di Daniele Ferraroni, l’appassionato e generoso elettricista che ha prestato per anni la sua opera per l’organizzazione della manifestazione.

GAR
(Nella foto principale una passata edizione del Festincontro di Azione Cattolica)