Al parco della Veggia con le dosi di cocaina e hashish: denunciato 35enne marocchino

Si trovava all’interno del parco il Gorgo della frazione Veggia di Casalgrande in sospettosa attesa. E’ stata questa la circostanza che ha indotto una pattuglia della stazione carabinieri di Casalgrande, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ad avvicinare l’uomo e procedere alla sua identificazione.

Dopo averlo avvicinato l’hanno riconosciuto in un giovane che solo qualche mese prima nella frazione Salvaterra di Casalgrande era stato fermato e trovato in possesso di una ventina di grammi di hascisc, cosa che ha insospettito fortemente i militari che hanno optato quindi per approfondire i controlli.

I sospetti dei militari si sono rivelati fondati: l’uomo, identificato in un 35enne marocchino in Italia senza fissa dimora, è stato trovato in possesso di alcune dosi di droga, due di cocaina e una di hascisc già confezionate e pronte alo spaccio. Ma non solo, in sua disponibilità i carabinieri hanno anche rinvenuto 115 euro in banconote di vario taglio che sono state ricondotte all’illecita attività di spaccio alla luce dello stato di nullatenenza del 25enne che, essendo disoccupato, non poteva disporre certo di quel contante.

L’epilogo è presto detto: l’uomo è stato condotto in caserma dove i Carabinieri di Casalgrande procedevano a sottoporre a sequestro quanto illecitamente detenuto procedendo alla sua denuncia. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri hanno pertanto denunciato alla Procura reggiana il 35enne disoccupato a cui i militari hanno sequestrato 3 grammi di droga tra cocaina e marjuana suddivisa in 3 dosi e 115 euro in contanti.

nsr