Al cinema in piscina, sotto le stelle: al via la rassegna organizzata a Montecavolo

Dopo l’esordio “sold out” di giovedì sera con lo spettacolo della rassegna “Baracca e Burattini”, la programmazione dell’Arena spettacoli estiva allestita dal Comune di Quattro Castella nel parco della piscina di Montecavolo entra nel vivo von la rassegna cinematografica promossa in collaborazione con il cinema Eden di Puianello.

Ogni martedì sera, dal 14 luglio al 18 agosto, un film di qualità da guardare al fresco sotto le stelle osservando tutte le norme di sicurezza previste dalla normativa anti Covid-19.

Ogni appuntamento sarà infatti a ingresso gratuito, ma con obbligo di prenotazione al numero 0522-249232 o alla mail biblioteca@comune.quattro-castella.re.it. La prenotazione potrà essere effettuata a partire dal mercoledì precedente la data di proiezione.

La rassegna si apre martedì 14 luglio con “Se Dio vuole”, film italiano del 2015, premiato con il David e il Nastro d’argento per la migliore regia esordiente. Diretto da Edoardo Falcone, il film è interpretato, tra gli altri, da Marco Giallini, Laura Morante e Alessandro Gassmann.
Incetta di premi anche per il secondo film in rassegna, “Perfect Day”, capolavoro di Fernando Leon de Aranoa incentrato sulla guerra nei Balcani con un cast stellare tra cui Benicio Del Toro, Olga Kurylenko e Tim Robbins. Il 28 luglio c’è “Adorabile nemica”, commedia drammatica di Mark Pellington con una strepitosa Shirley Maclaine

Il mese di agosto si apre martedì 4 con “In guerra per amore” di Pif, mentre l’11 agosto tocca a “Quasi amici”, ormai un classico della commedia francese con Francois Cluzet e Omar Sy.
La rassegna si chiude martedì 18 agosto con “Io, Daniel Blake” di Ken Loach, palma d’Oro a Cannes nel 2018.
Tutti i film avranno inizio alle ore 21.30.