Nel tratto ferroviario di Lentigione (una frazione del comune di Brescello, Reggio Emilia) non sono ancora iniziati i lavori: “Per quale motivo?”. A chiederlo sono i consiglieri regionali della Lega nord Fabio Rainieri e Gabriele Delmonte con un’interrogazione nella quale ricordano che “la riapertura della linea ferroviaria è stata fissata entro la fine dell’estate, prima dell’avvio del prossimo anno scolastico”.

La linea ferroviaria Parma-Guastalla-Suzzara è stata danneggiata per un tratto di circa 4 chilometri vicino Lentigione dopo l’alluvione del torrente Enza avvenuta il 12 dicembre scorso. “La linea- rimarcano i leghisti- è di fondamentale importanza per i collegamenti da e per Parma con le province di Mantova e Reggio Emilia, in quanto è frequentata da numerosi pendolari che, a causa dell’interruzione, subiscono oggi pesanti disagi”.

Gli esponenti del Carroccio invitano quindi l’esecutivo regionale a spiegare “se e con quali iniziative si ritenga di intervenire per far rispettare il termine di fine estate che era stato assicurato per il ripristino del tratto”.