Accordo tra Italiaonline e Confcommercio per supportare le aziende locali del terziario

Italiaonline, la più grande internet company italiana, leader nelle soluzioni digitali per le imprese, e Confcommercio Reggio Emilia, organizzazione che rappresenta le imprese del commercio, turismo e servizi della provincia di R.E., hanno sottoscritto un accordo finalizzato a supportare le locali aziende del terziario attraverso l’apprendimento del sapere digitale. 

Gli associati Confcommercio, infatti, potranno contare sulla consulenza di professionisti accreditati ed esperti del mondo del digital marketing e accedere a workshop e webinar altamente qualificati, sulla più importante piattaforma di e-learning nata dalla collaborazione tra Italiaonline e di IAB Italia. Ideata appositamente per la diffusione all’interno delle aziende di competenze di digital strategy, advertising online ed e-commerce, la piattaforma ha lo scopo di illustrare alle piccole e medie imprese, come incrementare il proprio business attraverso gli strumenti che il digitale mette a disposizione.
Confcommercio Reggio Emilia favorirà inoltre l’incontro dei propri iscritti con i consulenti Italiaonline al fine di valutare le proposte di comunicazione digitale più adatte all’attività commerciale di ciascuno, con consigli individuali e proposte di soluzioni personalizzate.

Il progetto, dedicato alle 5.500 imprese reggiane del terziario organizzate in Confcommercio – Imprese per l’Italia Reggio Emilia, si pone come concreto contributo alla diffusione della cultura digitale tra gli associati.

Gli interessati possono chiedere informazioni e aggiornamenti circa l’erogazione dei corsi scrivendo a info@ascomre.com

“Siamo molto soddisfatti di questo accordo che ci avvicina ancora di più alle imprese commerciali del territorio in un momento davvero particolare nella storia di tutti noi – ha commentato Fabio Peloso, Direttore Vendite di Italiaonline -. Siamo certi di poter contribuire ad aumentare il valore delle imprese del reggiano attraverso tutte le potenzialità che il digitale offre. I recenti avvenimenti ci hanno dimostrato che per chi vuole restare sul mercato, è vitale poter offrire prodotti e servizi attraverso l’online e farlo con modalità efficaci. Noi vogliamo tenere fede al nostro ruolo di guida digitale per le PMI, mettendo a disposizione tutto il nostro know-how nel settore e la qualità dei nostri consulenti”.

“Il periodo di lock-down – spiega il Presidente di Confcommercio Reggio Emilia, Davide Massarini – ha certamente accelerato i processi di digitalizzazione delle nostre imprese. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno costruire questa partnership che permetterà ai nostri associati, del mondo del commercio come di quello della ristorazione e dei pubblici esercizi, di avere una analisi puntuale della propria identità digitale e di mettere in campo, in tempi brevi, sia i necessari progetti di comunicazione che i servizi digitali”.