A teatro con la scuola a Cavriago: il trasporto lo paga la Multisala Novecento

www.nextstopreggio.it

Le lezioni si fanno… a teatro e il trasporto lo offre Multisala Novecento. Proprio così.

Il cinema teatro di Cavriago ospita per la stagione 2022/2023 ben 201 classi per 4.687 fra studenti e insegnanti provenienti da tutta la provincia reggiana e parmense, per un totale di 10 spettacoli, 19 repliche, 10 mattine dal 24 gennaio (con lo spettacolo “Pelle d’oca”) al 13 aprile (con “Streghe”) per le scuole dell’infanzia, elementari e medie di Cavriago, Montecchio, Campegine, Castelnovo Sotto, Quattro Castella, Reggio, Albinea, Vezzano, Neviano degli Arduini, Casina, Canossa, Gattatico. Il tutto con il trasporto (82 viaggi della ditta Fontana) a carico di Multisala Novecento, grazie al sostegno economico della ditta Landi Renzo.

Il motivo? E’ semplice: il teatro è un luogo magico e prezioso e permette di imparare e riflettere sulla vita di tutti i giorni, anche su temi importanti, attraverso un linguaggio più vicino a quello dei bambini. Fa sognare, fa fare voli di fantasia, diverte e fa pensare. Regala emozioni uniche. Quindi, in questo modo, il cinema di Cavriago permette, anche in tempi economicamente non semplici per tante famiglie, di far andare a teatro più facilmente e comunque diverse scolaresche.

Per l’entrata e l’uscita dal teatro, l’accompagnamento in sala, la riscossione dei biglietti sono poi coinvolti undici volontari ogni mattina. Si ricorda che la capienza della sala rossa è di 253 posti. Il biglietto per i bambini è di 5 euro (appunto il costo solo dello spettacolo) e per gli insegnanti l’ingresso è omaggio. Fra l’altro gli spettacoli sono scelti grazie alla consulenza artistica dell’Associazione 5T che opera sul territorio da anni e fa ricerca di proposte di qualità adatte a un pubblico più giovane.