A S.Polo, concerto dei docenti con Beethoven

Sabato 3 agosto, alle 21, nella chiesa del castello a San Polo, si terrà il concerto dei docenti del Festival Sesto Rocchi, vere colonne portanti del festival stesso. Sono tutti nomi prestigiosi: Tiziano Mealli (pianoforte), Yibin Li (violino), Stefano Farulli (violino), Antonello Farulli, direttore artistico del festival (viola), Andrea Repetto (viola) e Manuel Zigante (violoncello).

Mentre Andrea Nannoni e Christophe Giovaninetti hanno tenuto il concerto giovedì scorso.

In programma il Trio per archi n. 5 in do minore, op. n. 3 e il Quartetto con pianoforte in mi bemolle maggiore, op. 16°, trascrizione del Quintetto op.16 di Ludwig van Beethoven, e il Quartetto in la maggiore , op. 5 di Antonin Dvorak.

Domenica 4 agosto, dalle 15, sempre nella chiesa del castello, si terrà la tradizionale grande maratona finale con tutti gli allievi delle master class.

Organizzato dalla figlia del grande liutaio sampolese Sesto Rocchi, Laura, dal marito Franco Prodi, presidente del festival, in collaborazione e con il sostegno del Comune di San Polo, e con la direzione artistica di Antonello Farulli, il festival ogni anno propone anche una masterclass che quest’anno ha accolto oltre quaranta giovani.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.Info: 0522 241729.

D.S.
(Nella foto, i docenti delle master class (manca solo Yibin Li), con Franco prodi, Laura Rocchi ed Edmondo Grasselli)