A Reggiolo terminati i lavori per la riqualificazione energetica delle scuole elementari

Sono terminati i lavori di riqualificazione energetica delle scuole elementari di Reggiolo, un intervento portato avanti grazie al supporto di Sabar che partecipando ad un bando regionale è riuscita a ottenere finanziamenti per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico sulle strutture scolastiche.

“Possiamo dire con grande soddisfazione che oggi la scuola elementare di Reggiolo – ha commentato il sindaco Roberto Angeli – è completamente rinnovata. Sono stati infatti eseguiti lavori che hanno riguardato l’isolamento termico di tutta la muratura perimetrale esterna e della copertura”. 

La struttura è stata dotata di pannelli fotovoltaici che producono 30 kWatt di potenza e, grazie a un accumulatore, sarà possibile utilizzare l’energia prodotta anche la sera mettendola a disposizione della palestra Giorgi, utilizzata da molte associazioni sportive del paese. Oltre a questi interventi si è cercato di  migliorare anche il comfort interno delle aule sostituendo le tapparelle e  tutte le lampade con nuovi sistemi a Led con regolazione della luminosità in base anche alla luce che proviene dall’esterno.