A Quattro Castella lezione-concerto in chiesa con musiche di Haydn, Stravinsky e Beethoven

Sabato 22 febbraio alle ore 18 la chiesa parrocchiale di Sant’Antonino a Quattro Castella ospita infatti una lezione-concerto di Giovanni Bietti (noto compositore, musicologo, pianista) e del Quartetto EOS (Elia Chiesa, Giacomo Del Papa, Silvia Ancarani, Alessandro Acqui) con musiche di Haydn, Stravinsky e Beethoven.

Ancora una volta la nostra chiesa parrocchiale apre le porte al mondo della musica – commenta l’assessore comunale alla cultura Danilo MoriniRingrazio don Andrea per la sensibilità e disponibilità a concedere uno spazio così importante e suggestivo per un’iniziativa culturale. In particolare l’acustica della nostra bella chiesa valorizza concerti e spettacoli come quello della notte di Santo Stefano contribuendo a quell’abbraccio tra forme d’arte che come Comune di Quattro Castella proponiamo da un paio di anni”.

Il concerto rientra nella rassegna promossa dall’Associazione “Amici del Quartetto Guido A.Borciani” di Reggio Emilia, Tempo di Musica e Oficina OCM in collaborazione con il Comune di Quattro Castella e con il contributo della Regione Emilia Romagna. Ingresso libero.