A Montecchio Emilia tornano nel week end il Mercatino dell’antiquariato e il gnocco fritto

Torna dopo il lungo periodo di stop causato dal Covid-19, il mercatino dell’antiquariato del “Ròbi Vèci”, organizzato dall’Associazione Culturale La Vecchia Montecchio. E domenica 27 settembre, anche la Pro Loco come ormai tradizione, sarà a fianco dei volontari dell’Associazione condotta da Franco Friggeri, per realizzare il gnocco fritto.
Il mercatino, che occuperà Piazza del Mercato Nuovo e Piazza Repubblica, sarà aperto ai soli possessori delle tessere o ai titolari di partita iva, rispetterà le regole del distanziamento e inizierà alle ore 8:00, protraendosi fino alle ore 18:00. La Pro Loco, sarà impegnata nel preparare il gnocco fritto che inizierà a servire alle ore 12:00, rimanendo a disposizione degli avventori fino a sera.
“Siamo felici si possa finalmente riprendere con il mercatino – dice il Presidente della Pro Loco di Montecchio Emilia, Claudio Stefanini – anche se con il gruppo di volontari, non siamo certo rimasti con le mani in mano. Abbiamo lavorato al Parco Enza per oltre due mesi in estate, ravvivandolo e animandolo con numerosi eventi anche benefici. Il bar ha riscosso molto successo tra i cittadini che hanno apprezzato e sostenuto il nostro servizio, rispettando le regole anti Covid nella stragrande maggioranza dei casi. Siamo grati all’Amministrazione Comunale di averci dato questa opportunità che mi auguro possa rinnovarsi anche nel prossimo futuro. Il mercatino, rappresenta per noi un punto importante della nostra attività, che ci consente di ritrovare anche quella parte di cittadinanza che non ha frequentato il Parco. È anche un modo per farci conoscere e trovare nuovi volontari. La Pro Loco ha bisogno di forze sempre nuove ed essere in Piazza tra la gente, è certamente il miglior modo per avvicinarli”.