A Bibbiano Salvini e le sardine duelleranno a distanza di 150 metri

A Bibbiano oggi, 23 gennaio, è il giorno della grande sfida. Due manifestazioni in due piazze distanziate da 150 metri.

Matteo Salvini terrà il comizio conclusivo della campagna elettorale per le elezioni regionali dalle 18.00 alle 20.00 davanti al Municipio in piazza della Repubblica, mentre le sardine si raduneranno in piazza Libero Grassi dalle 19.00 alle 20.30.

Ciascuna piazza può contenere 8.000 persone, anche se in quella dove Salvini terrà il comizio, il palco allestito “assorbe” circa metà dello spazio e quindi la capienza si ridurrebbe a 4.000.

Oltre duecento persone sono state incaricate di garantire lo svolgimento in sicurezza delle due iniziative nelle piazze preventivamente bonifiche per l’occasione: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, vigili del Fuoco, personale del 118.

A dirigere i servizi di ordine pubblico, sotto la sovrintendenza del Vicario del Questore Antonio Salmeri, saranno i due Primi Dirigenti della Questura di Reggio Emilia. A coadiuvare i Dirigenti ci saranno 9 funzionari della Questura e Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, 20 operatori della Digos, 20 territoriali della Questura di Reggio Emilia, 120 uomini di rinforzo del Reparto Mobile di Bologna e del Battaglione dei Carabinieri nonché una unità cinofila anti esplosivo e un team di artificieri.

Fondamentale il contributo della Polizia Locale dell’Unione Val d’Enza per la gestione del traffico veicolare nonché dei volontari appartenenti ad associazioni del Territorio.

Il Comune di Bibbiano tramite i propri organi di stampa provvederà a dare comunicazioni sui parcheggi e sulla viabilità stradale all’interno del Comune per consentire ai partecipanti una ordinata circolazione durante l’afflusso e il deflusso.

nsr