A Bagnolo la sinistra ha ricordato Ivo Luglio, operaio metalmeccanico, delegato Fiom Cgil

Il 12 agosto è stato il primo anniversario della scomparsa di Ivo “Rolando” Lugli, Operaio metalmeccanico, delegato Fiom Cgil, poi presidente dell’Anpi di Bagnolo in Piano e membro del comitato provinciale della associazione.

“Ivo era un tenace militante della sinistra -scrivono gli amici e compagni-, senza tessere di partito ma sempre partecipe agli sforzi per difenderne i valori ideali e per rinnovarne l’identità politica.
Ha partecipato fin dall’inizio alla esperienza del gruppo Sinistra per Bagnolo, in tutte le iniziative politiche e in tutte le campagne elettorali locali, regionali, nazionali, referendarie.
Da ultimo, poco prima di lasciarci, è stato uno dei promotori del nuovo progetto di Bagnolo Bene Comune”.

“Per la sua cordialità, la sua disponibilità, il suo impegno civico, Ivo era rispettato e stimato non solo dai suoi compagni di militanza politica. A noi manca e mancherà tanto. Crediamo che il modo migliore per ricordarlo e rendergli omaggio sia continuare la strada lungo la quale per molto tempo abbiamo camminato insieme. Cercheremo di farlo, per quanto sappiamo e per quanto possiamo.
Ciao e ancora grazie di tutto, caro amico e compagno”.