A 17 anni non si ferma all’alt e senza patente fugge alla guida di un’auto seminando terrore in strada

E’ stata una vera e propria fuga al cardiopalma quella avvenuta ieri mattina verso le 10.00 svisceratasi tra Sant’Ilario d’Enza e Montecchio Emilia con tanto di sorpassi pericolosi, incroci a raso attraversati senza rispettare lo stop e rotonde prese contro mano. Un’assurda condotta di guida pericolosa con il conducente minorenne che ha proseguito la marcia anche dopo uno schianto con altra autovettura in una rotonda, fortunatamente senza conseguenze per entrambi i conducenti.

E’ stato a questo punto che i carabinieri di Sant’Ilario d’Enza, al fine di garantire l’incolumità dello stesso minore e degli altri conducenti, hanno interrotto l’inseguimento. Il 17enne tuttavia non si è assicurato l’impunità: è stato infatti riconosciuto sin da subito dai carabinieri di Sant’Ilaro d’Enza al momento dell’alt intimatogli a Sant’Ilario.
Per questi motivi con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente i militari hanno denunciato alla Procura della repubblica presso il Tribunale per i Minorenni del capoluogo felsineo il 17enne.

nsr