Ruba merce in un supermercato ed aggredisce agenti e addetto alla sicurezza nel tentativo di scappare: arrestata 49enne

Nel primo pomeriggio di ieri gli agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato intervenivano all’interno di un supermercato di viale Timavo a seguito della segnalazione di un furto in corso da parte di una donna.

Nell’esatto momento in cui le Volanti raggiungevano il supermercato, i poliziotti notavano la donna segnalata, una 49enne italiana con precedenti, mentre tentava di scappare e riuscivano immediatamente a bloccarla nonostante la stessa in totale stato di alterazione tentasse a più riprese di aggredire gli agenti per sottrarsi al controllo.

Riportata la situazione alla calma, gli agenti della Polizia di Stato appuravano che poco prima la donna era stata fermata da un addetto alla vigilanza che l’aveva notata prendere  della merce, dal valore molto esiguo, per poi oltrepassare le casse senza pagare.

A qul punto la 49enne andava in escandesccenza e iniziava a colpire con calci e schiaffi l’addetto alla vigilanza al fine di guadagnarsi la fuga senza però riuscirci in quanto veniva fermata dai poliziotti che entravano all’interno del supermercato proprio in quel momento.

Sulla base di quanto sopra, la 49enne è stata tratta in arresto per l’ipotesi di reato di rapina impropria e deferita in stato di libertà per restistenza a Pubblico Ufficiale. Completati gli accertamenti di rito, su disposzione dell’Autorità Giudiziaria la donna è stata accompagnata presso la Casa Circondariale di Reggio Emilia in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.