Sequestrata auto radiata dal PRA, probabilmente utilizzata per furti nelle case

www.nextstopreggio.it

Sebbene al Pubblico Registro Automobilistico risultasse cancellata dallo scorso mese di giugno, continuava a circolare regolarmente.  Ieri pomeriggio infatti, recependo un allert giunto dalle telecamere letture targhe autovettura in transito a Castellarano, i carabinieri del luogo hanno effettuato una minuziosa ricognizione del territorio, trovandola nascosta in una zona semi boschiva della frazione Cà de Fii di Castellarano.

Si trattava di una Alfa Romeo Giulietta trovata chiusa a chiave e con il motore ancora caldo e probabilmente veniva utilizzata da malintenzionati per commettere furti nelle case che in queste settimane, all’imbrunire, hanno agito spesso anche nel comprensorio ceramico reggiano.

Ciò che ha indotto i militari a ritenere che l’auto potesse essere utilizzata dai malviventi dediti alla commissione di reati contro il patrimonio è dettata dal fatto che solitamente le autovetture cancellate dal Pubblico Registro Automobilistico, rimaste in circolazione grazie all’intestazione di fittizia da parte dell’intestatario, vengono poi utilizzate da persone dedite alla commissione dei reati.

Fermo restando tali ipotesi investigative che saranno approfondite dai carabinieri, l’attenzione die militari è anche rivolta nei confronti del proprietario del mezzo, un bolognese intestatario di oltre 20 veicoli tutti risultati irradiati dal PRA. L’uomo i merito all’auto trovata, e sequestrata ai fini della confisca, sarà sanzionato con una multa di oltre 1.500 euro.
La stessa auto sarà segnalata alla competente Motorizzazione per la successiva definitiva cancellazione dal Pubblico registro per intestazione fittizia.