“Sui mercoledì rosa nessuna Associazione consultata”: le critiche di Confedilizia alla scelta del Comune

www.nextstopreggio.it

“Difficile riuscire a mettere d’accordo tutti, ma l’Amministrazione del Comune di Reggio ci è riuscita. Tutti d’accordo sul fatto che spostare i mercoledì rosa (anche solo nominalmente) nell’arena dei mega-mancati concerti internazionali sia una sciocchezza.”

Confedilizia, l’Associazione dei Proprietari di Casa, interviene sul tema del trasferimento dei mercoledì rosa fuori dal Centro Storico, “e non si dica che è un favore ai residenti del centro, perché neanche questi sono stai consultati. I proprietari avrebbero potuto evidenziare che si possono ben contemperare le esigenze di vita delle persone con le esigenze del commercio, perché una città vivace è un beneficio per tutti.

A proposito: che fine ha fatto l’inaugurazione, annunciata l’autunno scorso, del mercato coperto a giugno 2022? E la riqualificazione di Piazza San Prospero che doveva iniziare a gennaio 2022 per inaugurare a inizio estate? Bravi a proclamare, poco a realizzare.

Ad un’Amministrazione comunale che agisce senza coinvolgere le Associazioni occorrerebbe rispondere con una riunione, certamente più produttiva, delle Associazioni senza il Comune.”