Filmato durante furto in azienda alimentare a Gualtieri: arrestato 39enne iracheno beneficiario di asilo politico

Travisato dal cappuccino della felpa e dalla mascherina chirurgica anti-Covid dopo aver infranto il vetro della finestra verso le 7 di ieri mattina un 39enne cittadino iracheno si è introdotto all’interno degli uffici di un’azienda che commercia prodotti alimentari al dettaglio e all’ingrosso facendo razzia di bevande alcoliche e alimenti, ma anche di un bollitore e un IPad per poi dileguarsi in sella alla bicicletta.

Il furto è stato vissuto in live da remoto dal proprietario dell’azienda a cui è giunto l’allarme che ha comportato l’attivazione automatica delle immagini del sistema di videosorveglianza in tempi reali. Precipitatosi sul posto il derubato, un imprenditore 45enne reggiano, grazie alle telecamere si è messo alla ricerca del ladro allertando i carabinieri di Gualtieri insieme ai quali rintracciava il malvivente fermato ancora in sella alla bicicletta con al seguito tutta la refurtiva sottratta.

Per questi motivi con l’accusa di furto aggravato i militari hanno arrestato il 37enne cittadino iracheno beneficiario di asilo politico Salah Ahmed Mohammed Abdul residente a Bologna, di fatto domiciliato a Novellara.

nsr