Ferisce l’ex fidanzato e poi aggredisce anche gli agenti: arrestata una 30enne in città

Nella serata di ieri la Polizia di Stato ha arrestato una cittadina italiana, M.A. (classe 1991), residente a Reggio Emilia, disoccupata, con precedenti penali e di Polizia.

Alle ore 20.30, la centrale operativa ha inviato due equipaggi della Volante in piazza della Vittoria, davanti al teatro municipale Romolo Valli, per la richiesta di aiuto giunta al 113 da parte di un cittadino tunisino classe 1977, domiciliato a Reggio Emilia, che ha riferito di essere stato accoltellato dalla ex fidanzata.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato un uomo e una donna che discutevano animatamente. Gli Agenti hanno immediatamente riconosciuto la coppia di ex fidanzati presso la cui abitazione, quando ancora erano conviventi, avevano effettuato numerosi interventi per continue liti con dichiarate percosse reciproche, poi mai seguite da denunce da nessuna delle parti coinvolte.

Alla presenza degli Agenti la donna all’improvviso ha cercato di colpire l’uomo con un coltello di piccole dimensioni. Nello stesso frangente l’uomo ha mostrato ai poliziotti i pantaloni già sporchi di sangue nella coscia sinistra. Immediatamente gli agenti hanno allontanato l’uomo, per poi dirigersi verso l’autrice delle lesioni e cercare di bloccarla. Per tutta risposta la donna, in estremo stato di agitazione, ha tentato di ferire con il coltello i poliziotti che sono riusciti ad evitare i colpi. Al proprio seguito, la donna aveva anche un cane di media taglia, un Amstaff di colore nero, che ha reso l’intervento ancora più pericoloso. Sul posto è intervenuta un’ambulanza per portare il ferito all’ospedale per le cure del caso, poi dimesso con diagnosi di “ferita da taglio” e prognosi di giorni 7.

Al termine, raccolti tutti gli elementi utili, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato la donna che risulta essere recidiva fin dallo scorso gennaio, per le innumerevoli liti con l’ex fidanzato.

Dell’avvenuto arresto è stata informata a Procura della Repubblica di Reggio Emilia.